“Giù le armi, su i salari” – Sciopero generale dei sindacati di base, venerdì 2 dicembre 2022
Durante la giornata di sciopero indetto dai sindacati di base, ci saranno diverse mobilitazioni che metteranno al centro le rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici, in questo periodo di crisi dovuto agli effetti di guerra, pandemia, crisi ambientale, energetica e carovita, che sono tutte facce dello sfruttamento capitalista degli esseri umani e della natura.
In questi giorni, mentre il governo delle destre mostra il pugno duro con i migranti, i giovani, i diritti delle persone LGBTQ+, il diritto all’aborto, ha già mostrato di voler continuare a lasciare intatti gli interessi dei pochi che in questa crisi si sono arricchiti e si prepara a reprimere il dissenso.
Nella manifestazione del 2 dicembre porteremo per le strade di Bologna le tante lotte contro la guerra e l’economia di guerra, per l’aumento dei salari, un lavoro dignitoso e rispettoso dell’ambiente, la transizione energetica, il diritto a casa, scuola, sanità e trasporti pubblici adeguati e accessibili a tutte/i. Infine, in continuità con le mobilitazioni delle ultime settimane, porterà la protesta contro i progetti di speculazione nel nostro territorio, come l’allargamento del Passante di mezzo.
“Fine del mondo e fine del mese stessa lotta!”
Venerdì 2 dicembre 2022
Manifestazione a Bologna
Piazza XX settembre ore 10
CONFEDERAZIONE COBAS SGB SICOBAS USB USI-CIT
Per adesioni scrivere a sciopero2dicBologna@gmail.com
Per aggirnamenti visita qui
Per condividere questo articolo:
Share this content: